278 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL BRUTTO ANATROCOSOLE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTEIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Alberto Mantovani - Immunità e vaccini: una storia da Tucidide a Covid-19

ArcoirisTV
1.2/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Alberto Mantovani - Immunità e vaccini: una storia da Tucidide a Covid-19. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.

Covid-19 ha rappresentato per la comunità degli immunologi una sfida senza precedenti, da affrontare con la coscienza del “sapere di non sapere”.
La nostra comprensione dei meccanismi immunologici alla base della malattia è migliorata, incrociando predisposizione genetica, autoimmunità e infiammazione fuori controllo. Venti anni di ricerca fondamentale e contro i tumori sono alla base dello sviluppo di vaccini “alla velocità della luce”, secondo la definizione di Ӧzlem Türeci, una protagonista di questa impresa.
Se molto progresso è stato fatto, rimangono aperte domande di ricerca. Ancora, Covid-19 pone il problema della condivisione in quanto nella pandemia solidarietà e sicurezza costituiscono un binomio inscindibile.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.