194 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?MIRAIL BRUTTO ANATROCOSOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Pietro Calzati conosciuto come Falco - Partigiano 97enne

ArcoirisTV
2.2/5 (85 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Intervista al partigiano 97enne Pietro Calzati (nome di battaglia FALCO) effettuata domenica 23 aprile 2023 nella sala del consiglio comunale di San Giovanni in Persiceto. Alla cerimonia, diretta e organizzata dalla Biblioteca Comunale Giulio Cesare Croce, dall'ANPI e dall'Università di Bologna, hanno preso parte le istituzioni locali, i circoli ARCI, molti iscritti all'ANPI, la stampa locale, i famigliari dei partigiani che lottarono contro i nazifascisti, i rappresentanti dei partigiani rastrellati ad Amola, torturati, ammazzati o inviati nei lager, e tanti semplici cittadini.

Ha girato il video, tecnicamente esemplare per la nitidezza delle immagini e dei suoni, una equipe di compagni provenienti dalla Toscana, che si è prestata con passione e grande generosità alla registrazione dell'intervista, perché condivide con FALCO i sentimenti antifascisti ed i valori della Resistenza, oggi messi in discussione dalle scelte di un ceto di politici locali e internazionali che danno spazio di nuovo ai terroristi, ai fascisti, ai nazisti e sono servilmente accodati agli USA, che armano Kiev e mettono il mondo intero in pericolo, con il rischio di una guerra nucleare.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.