380 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA SIRENETTABIANCO E NEROBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il cambiamento che serve all'Italia - Carlo De Benedetti dialoga con Guido Saracco

ArcoirisTV
1.5/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giovedì 11 maggio 2023 - presso l'Aula Magna “Giovanni Agnelli” - Carlo De Benedetti a partire dal suo ultimo libro “Radicalità. Il cambiamento che serve all’Italia” dialoga con il Rettore del Politecnico Guido Saracco per analizzare la situazione del nostro paese secondo una prospettiva diversa, capace di dare speranza alle giovani generazioni, nuova linfa alla partecipazione democratica. Da molti punti di vista il mondo di oggi è caratterizzato da equilibri pericolosamente instabili: cosa si inserisce nello spazio del possibile, tra disastro e rinascita?
Obiettivo del dialogo è quello di radicare il progetto del cambiamento attraverso due aspetti fondamentali: la salvezza del Pianeta e la dignità del lavoro.

Biografia

Carlo De Benedetti (Torino, 1934), laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, ha ricevuto la laurea honoris causa in Legge alla Wesleyan University (Usa). Nel 1976 è stato amministratore delegato della Fiat. Nel 1976 ha fondato C.I.R. (Compagnie Industriali Riunite), di cui è stato presidente e amministratore delegato fino alla donazione ai figli nel 2012. Dal 1978 al 1996 è stato azionista, amministratore delegato e presidente della Olivetti. Fino al 2012 è stato presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso. Nel 2020 ha fondato il quotidiano Domani.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.