237 utenti


Libri.itLA SIRENETTACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?DINO PARK vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mediterraneo buco nero

ArcoirisTV
1.0/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Informare su quello che succede nel Mediterraneo è sempre più difficile. Da anni la Guardia costiera italiana non comunica più le operazioni di ricerca e soccorso, e un recente decreto del Ministero dell'Interno ha sottratto alle norme sulla trasparenza tutto ciò che riguarda la gestione delle frontiere. Questa tendenza non è solo italiana: dal Nord Africa alla Grecia, gli Stati cercano di occultare le proprie attività nel Mediterraneo. Ciò non riguarda solo la gestione delle migrazioni, ma anche di traffici illegali di armi, combustibile e droghe. La gestione securitaria e la criminalizzazione di chi opera in mare, con i casi limite di intercettazioni che hanno riguardato giornalisti e messo a repentaglio la protezione delle fonti, ha avuto quindi un importante effetto: rendere il Mediterraneo una zona inscrutabile.
Con: Sara Creta (documentarista e giornalista freelance), Lorenzo D'Agostino (giornalista freelance), Arianna Poletti (Fada Collective), Sergio Scandura (Radio Radicale)

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.