350 utenti


Libri.itPOLLICINOGLI UCCELLI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIALA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La comunicazione della guerra. Guida pratica per farsi le domande giuste - EMERGENCY per le scuole

ArcoirisTV
2.3/5 (74 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Come funziona la comunicazione della guerra? Perché di certe guerre si parla quotidianamente e altre sono dimenticate? Che valore ha la testimonianza diretta? Per capire la realtà è più utile un documentario o una fiction? Come scegliere le fonti?

Insieme a Michela Grasso di Spaghettipolitics, Giammarco Sicuro, Annalisa Camilli, Andrea Segre, @giorgiotave e Luca Radaelli abbiamo consegnato a ragazze e ragazzi delle scuole superiori una cassetta degli attrezzi per capire come districarsi nella comunicazione della guerra.

Per ribadire che la guerra si può solo abolire.

***

Questo video è la registrazione dell'evento organizzato da EMERGENCY per le scuole superiori “La comunicazione della guerra. Guida pratica per farsi le domande giuste”.
L'evento si è svolto giovedì 20 aprile 2023 a Casa EMERGENCY, la nostra sede di Milano, ed è stato seguito in diretta streaming da oltre 22.000 studenti e studentesse delle scuole superiori collegati in diretta da tutta Italia.

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


30 Aprile 2023
21:52

Buenas tardes, sería de muy bueno poder escucharlo en español, interesante tema. Gracias.

Rayen Castro