354 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀEDMONDO E LA SUA CUCCIABIANCO E NEROCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Avanti popolo (poiché non vogliam sfruttati...) di Elena Bedei

ArcoirisTV
3.3/5 (158 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La canzone che accompagna le immagini dell’ imponente manifestazione del 1 maggio 1976 è del cantautore veneziano Gualtiero Bertelli.
La sequenza è tratta dal finale del film “A braccia incrociate - Cronache interne di un contratto collettivo” di Elena Bedei e Gianfranco Giuliani, girato in pellicola 16 mm b/n, per conto della FLM con la collaborazione dei lavoratori di Sesto San Giovanni (quella che allora era chiamata la Stalingrado d’Italia)
Il film ha per tema la lotta per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori metalmeccanici di cui segue le varie fasi dalle assemblee di consultazione, alle condizioni di lavoro dalle grandi fabbriche al lavoro sommerso, nell’autunno del 1975 fino alla grande manifestazione del 1 maggio 76. Qui il colore ci voleva: era una festa ...

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


26 Aprile 2023
10:01

Che nostalgia di speranze, Elena cara ...

Paola Morico

26 Aprile 2023
09:59

Emozione... Grande Elena PACE LIBERTÀ NON PIÙ GUERRA!

Letizia Cortini