252 utenti


Libri.itKINTSUGIGLI INSETTI vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Forum Agrifood - Il made in Italy a portata di mano

ArcoirisTV
1.0/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'Italia anche recentemente si è confermata il primo Paese europeo per valore aggiunto nell'agricoltura e il terzo per valore della produzione: anticiclico e virtuoso in resilienza, l'agroalimentare è tra i più rilevanti comparti d'eccellenza del made in Italy. Profonde trasformazioni sono in atto, che si affiancano alle grandi sfide su scala globale come la sostenibilità, i cambiamenti climatici e la povertà alimentare, insieme alla diffusione di nuove tecnologie digitali e dei criteri di agricoltura e industria 4.0, verso l’Agrifood 4.0. In questo contesto, rispetto alle discontinuità dello scenario macroeconomico, della crisi energetica, della siccità e della guerra in corso, UniCredit con il partner Confagricoltura Mantova, si interroga sulle sfide da affrontare, le prospettive e le opportunità del settore da cogliere, con un Forum dedicato, coinvolgendo esperti ed imprese del comparto, per stimolare il confronto e individuare strategie di sviluppo percorribili.

Con Andrea Dossena, principal di Prometeia
La filiera italiana dell’agrifood, tra crisi internazionali e transizione green e digitale

Andrea Ronchi, UniCredit CTS CB Italy
Il contesto energetico: rischi ed opportunità

Alessandro Tosi, UniCredit corporate service model, pricing & campaigns
Il sostegno finanziario per le aziende del settore con focus su PNRR

Visita: www.foodsciencefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.