324 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIL RIPOSINOIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Roma criminale - La mafia di Ostia: i clan Triassi, Fasciani e Spada

ArcoirisTV
1.7/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ostia è la più grande realtà territoriale sciolta per mafia in Italia, da zona militare abbandonata si è trasformata in luogo di espansione per le bande di criminali che imperversavano nella città eterna. Ciò che rende questa cittadina così importante per i traffici illeciti sono il mare e l’aeroporto di Fiumicino, tramite i quali arriva la droga.

Ostia Criminale – La mafia a Roma è un documentario realizzato da Daniele Autieri e Stefano Pistolini, con la collaborazione di Cristiano Panepuccia, presentato alla Festa del Cinema di Roma. A metà tra il reportage e l’inchiesta, ripercorre la storia della criminalità organizzata sul territorio romano e le sue infiltrazioni pericolose nel tessuto economico e sociale dell’area. Una conquista violenta, segnata da aggressioni, intimidazioni e omicidi, raccontata anche da alcuni dei protagonisti come il giornalista Paolo Mondani; il Comandante della Mobile di Roma, Luigi Silipo, l’avvocato Mario Giraldi e il magistrato Alfonso Sabella.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.