327 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOCOSÌ È LA MORTE?BIANCO E NEROSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Johan Padan a la descoverta de le Americhe

ArcoirisTV
1.7/5 (62 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Johan Padan è un giovane bergamasco che scappa da un campo di addestramento militare dei Lanzichenecchi e si ritrova a Venezia, ma viene inseguito dalle guardie per aver creato confusione tra le barche del corteo reale. Riesce a scappare e incontra la sua fidanzata, una strega che predige il futuro in cambio di soldi, ma viene arrestata dalle stesse guardie che inseguivano Johan, mentre quest'ultimo riesce a scappare e incontra il capo dei Lanzichenecchi che lo insegue. Johan riesce ad imbarcarsi su una nave che stava salpando a Siviglia e li incontra un venditore di fuochi d'artificio. Mentre si celebrava il viaggio nel Nuovo Mondo Johan e il venditore si preparano ad accendere i fuochi artificiali, ma Johan incuriosito da quello che stava succedendo inciampa e spinge uno dei sacerdoti accendendo involontariamente i fuochi proprio vicino alla nave, viene scoperto e inseguito di nuovo dalle guardie e si salva imbarcandosi su una delle tre caravelle della Regina di Spagna. Nella nave incontra un mozzo di nome Pedro Hésteban de Reva conosciuto come "Trentatrippe" e il cavallo del capitano Narvaez Hàvierre Ernesto Moriglio Planco che Johan chiama "Pataplan". A causa di una tempesta naufraga e si salva su un'isola che verrà chiamata in seguito Florida, e li incontrerà degli Indios che lo porteranno al villaggio dal loro capo Cacicco. Il capo pensando che Johan fosse un mago lo slega, ma mentre si scatena un'altra tempesta il capo viene ferito e viene salvato da Johan guadagnandosi la sua fiducia. Johan impara a condividere con il popolo degli Indios la sua cultura, i pensieri e la religione cristiana. Infine insegna agli indios le tecniche di combattimento agli indios del tutto ignote.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.