304 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI UCCELLI vol. 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Guerra in Amazzonia

ArcoirisTV
2.1/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nel 2019 Jair Bolsonaro diventa Presidente del Brasile. Nello stesso anno si registra un numero record di incendi nella regione amazzonica e la deforestazione torna a crescere dopo anni di declino. Il 2020 è anche il peggiore. È una coincidenza? Abbiamo percorso migliaia di chilometri per capire come il sistema di difesa amazzonico sia stato sistematicamente indebolito dall'amministrazione Bolsonaro per favorire le industrie della soia e della carne. Abbiamo pattugliato la foresta con la polizia ambientale brasiliana per vedere le difficoltà che incontrano nel perseguire i crimini ambientali. Abbiamo seguito gli indios che cercano di denunciare i taglialegna che invadono i loro territori. Abbiamo percorso "The Route of Soy" per capire quanta pressione esercita la produzione di soia sull'ambiente. War on the Amazon è un reportage che fa luce sulle conseguenze delle politiche dell'amministrazione Bolsonaro sulla foresta pluviale brasiliana. Abbiamo provato a spiegare gli enormi interessi economici che rendono così difficile difendere l'Amazzonia e perché non possiamo assolverci.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.