278 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI INSETTI vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ridentem dicere verum - Valerio Lundini, Makkox e Lucrezia Ercoli con Neri Marcorè

ArcoirisTV
1.5/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Si può fare dell’umorismo su ciò che ci circonda, per riflettere sulla realtà? - Inedita energia

La comicità e la satira sono lenti di osservazione e narrazione di ciò che accade, che ci aiutano a raccontare la realtà rendendola a volte più sopportabile e a volte più dura, più autentica e vicina al vero. L'edizione di quest'anno di Inedita Energia è il contesto privilegiato - in un momento storico come quello attuale - dove riflettere su come la storia ci ha insegnato ad utilizzare registri comunicativi inaspettati, nati per parlare di facezie, adattandoli per poter trattare tematiche serie. I motivi sono stati i più disparati, come sfuggire alle maglie della censura attraverso il pretesto giocoso, ma anche di frequente rendere più sopportabili argomenti preoccupanti tramite la catarsi: dal tempo di Orazio all'epoca del web, i meccanismi sono cambiati e i generi moltiplicati, spingendoci a riflettere. Sul palco di Piazza Castello, con Neri Marcorè osserveranno la realtà tre interpreti d'eccezione: Valerio Lundini, surreale conduttore televisivo e musicista; Makkox, la cui penna affilata disegna lenti a fumetti sulla cruda verità; e Lucrezia Ercoli, filosofa indagatrice della realtà delle cose e del potere dell'umorismo.

Visita: www.festivaletteratura.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.