410 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA SIRENETTAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












02 - Shrinkage and social Innovation. Cooperation between Japan and Italy

ArcoirisTV
1.1/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Conversazioni Italia-Giappone su scienza e tecnologia 2022

IT: Le Conversazioni Italia-Giappone mostrano il dialogo in corso tra ricercatori che collaborano su sfide comuni: robotica industriale e di servizio, sviluppo di nuovi materiali, prevenzione dei rischi naturali, conservazione del patrimonio paesaggistico, innovazione sociale nelle aree rurali, nella progettazione di spazi pubblici e città. La Serie è composta da 7 dialoghi.

EN: Italy-Japan Conversations is a Series of seven dialogues, showing ongoing collaboration on shared challenges, namely: industrial and service robotics, development of new materials, prevention of natural disasters, preservation of landscape heritage, social innovation in rural areas, in urban planning and design.

Un’iniziativa del Japan HUB@Polito
A cura di Claudia Cassatella
con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone in Milano

An initiative by The Japan HUB@Polito
(curator: Claudia Cassatella)
Under the Patronage of the General Consulate of Japan in Milan

2.
Shrinkage and social Innovation. Cooperation between Japan and Italy
Contrazione e innovazione sociale. Dialogo tra Giappone e Italia.

EN: Several Italian and Japanese areas suffer from marginalisation and shrinkage phenomena that are hard to overcome. The speakers discuss how, in recent years, their cooperation has addressed these challenges, contributing to the development of innovative knowledge in relation to both top-down interventions and bottom-up, place-based development processes.

IT: Diverse aree in Italia e in Giappone sono interessate da complessi fenomeni di contrazione e marginalizzazione. I relatori discutono di come la loro collaborazione, di durata ormai quasi decennale, abbia messo a tema le sfide poste da questi fenomeni, contribuendo allo sviluppo di una conoscenza innovativa relativa tanto ad interventi top-down quanto a processi di sviluppo place-based e bottom-up.

Con | With
Giancarlo COTELLA (Associate professor in Spatial Planning, Politecnico di Torino | Professore associato in Tecnica e Pianificazione Urbanistica, Politecnico di Torino)
Magda BOLZONI (Research fellow in Sociology, Università degli Studi di Torino | Assegnista di ricerca in Sociologia, Università degli Studi di Torino)
Hiroshi YAHAGI (Emeritus professor in Policy Science, Ryukoku University Kyoto | Professore emerito in Scienza Politica, Ryukoku University, Kyoto)
Naoko OISHI (Associate professor in Policy Science, Ryukoku University Kyoto | Professore associato in Scienza Politica, Ryukoku University, Kyoto)

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.