390 utenti


Libri.itPOLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La fotosintesi artificiale contro la crisi energetica

ArcoirisTV
1.1/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La crisi energetica che stiamo vivendo –acuita dal cambiamento degli equilibri geopolitici e destinata a peggiorare nel tempo a causa della minaccia del cambiamento climatico– richiede nuove soluzioni. Se vogliamo mantenere alta la qualità della vita nostra e delle future generazioni, dobbiamo trovare fonti energetiche alternative ai carboni fossili. Ecco perché alcuni ricercatori stanno cercando di emulare uno dei processi energetici più efficienti che conosciamo: quello della fotosintesi, che permette alle piante di trasformare l’energia solare in energia chimica. L’obiettivo è sviluppare materiali fotosintetici e dispositivi in grado di produrre combustibili in modo completamente pulito, utilizzando l’energia solare e assorbendo una parte dell’anidride carbonica presente in concentrazioni sempre più alte nell’atmosfera.

Interviene: Danilo Gasca

Si ringrazia: SIAD SpA e SIAD Fondazione Sestini

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.