392 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAESSERE MADREIL RE CHE VALEVA 4,50€ TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Studiare il passato per comprendere il presente: l’archeologia come scienza globale

ArcoirisTV
1.3/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Partendo dallo studio dei manufatti arrivati fino a noi da epoche passate, l’archeologia cerca di ricostruire molteplici aspetti della vita delle società antiche, interconnessi tra loro, che vanno dai comportamenti quotidiani all'economia, dal rapporto con l’ambiente alla politica, dalla cultura alla religione.

Ecco perché l’archeologia oggi si presenta più che mai come una scienza globale e multidisciplinare, che unisce gli strumenti e le tecnologie messe a disposizione dalle scienze naturali – fisica, biologia, genetica, chimica e botanica, solo per citarne alcune – e dalle scienze umane e sociali, con l’obiettivo di rispondere alle domande fondamentali sulle origini delle nostre società, e quindi sul loro presente e futuro.

Interviene: Marcella Frangipane
Sapienza Università di Roma; Accademia Nazionale dei Lincei

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.