185 utenti


Libri.itPOLLICINOGLI UCCELLI vol. 2ESSERE MADRECOSÌ È LA MORTE?BIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fabio Zuffanti presenta L’era del cinghiale bianco di Franco Battiato del 1979

ArcoirisTV
1.3/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Fabio Zuffanti presenta “L’era del cinghiale bianco” di Franco Battiato del 1979 nell’ultimo appuntamento con “Visioni a 33 giri”, il ciclo di incontri dedicato alla musica pop-rock italiana e curato da Fabio Zuffanti.

Seconda edizione del ciclo di incontri condotti dallo scrittore, musicista e critico musicale Fabio Zuffanti. Quest’anno ciascun incontro è dedicato a un vinile classico del pop-rock italiano, per raccontarne la storia e i retroscena.
Durante gli incontri il disco protagonista viene sviscerato nei testi, nelle musiche, nei suoni, nel contesto storico e nella copertina. Vengono inoltre sottolineati gli elementi che lo hanno portato al successo e il cammino intrapreso dai vari artisti per arrivare a quello splendido risultato.

Il Battiato che arriva a “L’era del cinghiale bianco” è un musicista che è passato attraverso la musica leggera, la sperimentazione e l’elettronica. Alla fine degli anni ’70 decide di compiere un passo ulteriore sbaragliando tutti con una nuova idea di canzone che mette insieme profumi di terre lontane, esoterismo e melodie straordinariamente pop. Da quel momento la musica italiana non sarà più la stessa.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.