306 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il cuore spezzato dell'America rurale - Sarah Smarsh con Francesco Costa

ArcoirisTV
1.4/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Quale distanza corre tra le campagne del Kansas e i grattacieli di San Francisco o New York? La risposta non si misura solamente in miglia, quanto piuttosto in disuguaglianze di cui, a volte, i diversi ceti sociali che vi abitano nemmeno sono a conoscenza, se non attraverso i ritornelli struggenti di qualche canzone country. Dallo stato del Midwest viene anche la giornalista Sarah Smarsh (Una forza della natura. Dolly Parton e le donne delle sue canzoni, Heartland) che, nei suoi saggi e memoir, analizza le vicende condivise da innumerevoli comunità della working class rurale – e dalle donne che vi appartengono – sotto la lente dei dati storici, politici ed economici. Il quadro di un'America abbandonata dalle istituzioni, dove i poverissimi vivono metaforicamente ad anni luce dal ceto medio, riflette una nazione in cui il famoso "sogno" si trasforma spesso in un incubo per chi "non ha accesso a niente nel paese in cui c'è tutto". Di questa "ballata" lucida e cruda della classe proletaria, bianca e cattolica l'autrice parlerà insieme all'esperto di Stati Uniti e vicedirettore del Post Francesco Costa (Una storia americana).

Visita: www.festivaletteratura.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.