364 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?DINO PARK vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Curare il cancro: La fine dell'inizio

ArcoirisTV
1.2/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV

Il cancro continua a essere un’epidemia. Rimane tuttora alto il rischio di essere colpiti da un tumore nel corso della propria vita. A livello collettivo c’è un rischio del 40% di sviluppare un tumore nel corso della vita: ne saranno affette 2 persone su 5. 1 persona su 5 rischia di morirne. Le neoplasie colpiscono particolarmente alcune fasce di età e sono la principale causa di morte tra i 45 e i 64 anni. Attualmente si rileva un aumento allarmante di alcuni tipi di tumori fra i giovani. Le malattie neoplastiche sono anche la principale causa di morte infantile.

Per tutti questi motivi si avverte urgentemente la necessità di identificare, comprendere e debellare i meccanismi con cui i tumori eludono il sistema immunitario. Per fortuna, le recenti rivoluzioni nella ricerca sul cancro e in medicina fanno sì che si stia vivendo un periodo di speranza e progressi senza precedenti in campo oncologico. I centri oncologici devono presidiare e svolgere un ruolo di punta in quattro aree importanti: genomica ed epigenetica dei tumori; immunoterapie; prevenzione, diagnosi precoce e intercettazione; messa a punto di nuove terapie.

INTERVIENE: Laurie Glimcher
Dana-Farber Cancer Institute

MODERA:
Mario Salvi
Comitato Scientifico Associazione BergamoScienza

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.