308 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL RE CHE VALEVA 4,50€ LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSBIANCO E NEROSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il femminismo è per tutti

ArcoirisTV
1.2/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Fin troppo spesso il dibattito sulle questioni di genere e i femminismi è appiattito su grossolane semplificazioni. Quelle voci e i relativi temi che dovrebbero essere protagoniste si trovano così in platea, mentre una serie di commentatori omogenei si danno di gomito dalle pagine dei giornali, nei programmi tivù e radio, nei feed social. Eppure il femminismo, come lotta contro il sessismo, contro le sue forme culturali e il suo modo di permeare le relazioni, i rapporti di potere attraverso le direttrici di genere, classe e razza, è una filosofia e una pratica liberatrice. Ed emanciparsi è una delle forze e delle energie più salutari che un essere umano possa portare come esempio per sé e gli altri. In questo incontro vedremo da diverse prospettive e percorsi perché questa emancipazione ci riguarda e può renderci più liberi e consapevoli.
Con: Giulia Blasi (scrittrice e formatrice), Lorenzo Gasparrini (filosofo e formatore), Vera Gheno (sociolinguista), Laetitia Ingrid Leunkeu Madjougan (socia fondatrice collettivo Art3), Priscilla (drag queen e attivista )

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.