264 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIESSERE MADRECOSÌ È LA MORTE?DINO PARK vol. 2POLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'Asia Centrale in una prospettiva storica. Cinque libri scelti da Marco Buttino

ArcoirisTV
1.2/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
- Stalinismo di frontiera | Niccolò Pianciola
- The New Woman in Uzbekistan | Marianne Kamp
- Tashkent | Paul Stronski
- Laboratory of Socialist Development | Artemy M. Kalinovsky
- Sovietskii kishlah | Sergey Abashin

Chiediamo a degli esperti di raccomandare cinque libri riguardanti un argomento di interesse non solo per la comunità del Politecnico, ma anche, potenzialmente, per molti cittadini - e di spiegare le loro scelte in un’intervista.

Chi è Marco Buttino
Marco Buttino ha insegnato Storia Contemporanea e Storia delle città e delle migrazioni all’Università di Torino. Ha scritto saggi sulla trasformazione sociale in Russia e in Asia centrale. Ha in corso una ricerca sui migranti africani in Italia. Tra le sue pubblicazioni: La rivoluzione capovolta. L’Asia centrale tra il crollo dell’impero zarista e la formazione dell’Urss, l'ancora del mediterraneo, Napoli 2003; Samarcanda, storie in una città dal 1945 ad oggi, Viella, Roma 2015. Articoli recenti sui migranti: Migranti Africani: la circolazione di persone e di cose, in D. Di Sanzo (a cura di), Lavori migranti, Storia, esperienze e conflitti dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, Le Penseur Edizioni, Potenza, 2021, pp. 335-368; Abdi in gabbia: i guai di un migrante somalo in Italia, in Il De Martino 31/20 (2021), pp.101-133.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.