327 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEEDMONDO E LA SUA CUCCIACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Dai mangimi al formaggio: una filiera orientata alla massima sostenibilità

ArcoirisTV
1.4/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con Daniele Rama, Luigi Bertocchi, Sebastiano Bergamaschi

La sostenibilità di un prodotto dipende interamente dalla capacità della filiera che vi sta a monte di renderlo tale. Ma in che modo? Grazie ad imprese che evolvono costantemente ed in cui la sostenibilità si radica nella cultura aziendale permeandone ogni scelta strategica e produttiva. Essere davvero sostenibili, quindi, significa “pensare e agire sostenibile” in ogni fase della propria attività. Nel caso di latte e formaggio, tra i primi tasselli di una filiera sostenibile troviamo la qualità delle materie prime e, immediatamente dopo, quella dei mangimi. Da qui al comparto dell’allevamento il salto è breve. In questo passaggio la sostenibilità non si limita a considerare l’impatto ambientale ma allarga le sue maglie e i suoi requisiti ad ulteriori ambiti tra i quali quello del benessere animale. Con un rappresentante dell’industria mangimistica, un esperto di economia agroalimentare ed un esperto di benessere animale parleremo di sostenibilità della filiera lattiero-casearia e di prospettive del settore al termine della pandemia.

Visita: www.foodsciencefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.