277 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEDINO PARK vol. 2LA PESTE SCARLATTATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Liberi fino alla fine: eutanasia e diritto di scelta

ArcoirisTV
1.2/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La Corte Costituzionale ha respinto il referendum sull’eutanasia legale. La Consulta ha ritenuto inammissibile il quesito referendario perché, a seguito dell’abrogazione, ancorché parziale, della norma sull’omicidio del consenziente, cui il quesito mirava, non sarebbe preservata la tutela minima costituzionalmente necessaria della vita umana, in generale, e con particolare riferimento alle persone deboli e vulnerabili. Per Marco Cappato, dell’associazione Luca Coscioni che aveva promosso il comitato per questo referendum raccogliendo oltre 1 milione e 200 mila firme, tra fisiche ed elettroniche, la decisione della Corte è «una brutta notizia» per «coloro che subiscono e dovranno subire ancora più a lungo» e «per la democrazia». «Proseguiremo con altri strumenti. Come con Piergiorgio Welby e Dj Fabo. Andremo avanti con la disobbedienza civile, faremo ricorsi... Eutanasia legale contro eutanasia clandestina». Una battaglia di civiltà che non si ferma qui... Oltre a Marco Cappato, a discuterne moderati da Francesca Biagiotti (Rai News 24) saranno Laura Santi, attivista impegnata in primo piano con l'associazione Luca Coscioni per la raccolta firme del referendum, e Marco Annoni, esperto di bioetica, ricercatore, autore e divulgatore, nonché coordinatore del Comitato Etico della Fondazione Veronesi.
Con: Marco Annoni (Comitato Etico Fondazione Veronesi), Francesca Biagiotti (Rai News 24), Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni), Laura Santi (Associazione Luca Coscioni)

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.