418 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIPOLLICINODINO PARK vol. 2LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2MIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cronache dal mondo capovolto: complottismo e pandemia

ArcoirisTV
1.2/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Le teorie del complotto hanno accompagnato la pandemia di Covid-19 fin dall’inizio. Influencer cospirazionisti vecchi e nuovi hanno assunto una visibilità senza precedenti. Le piazze di molte città si sono riempite di seguaci di varie teorie antiscientifiche ed estreme. E poi c’è stata l’ascesa di QAnon, un vero e proprio movimento che si è espanso in tutto il mondo e ha giocato un ruolo cruciale nell’assalto al Congresso statunitense del 6 gennaio del 2021. Ma cosa spinge una persona a credere in una teoria del complotto? Quali sono i meccanismi psicologici del complottismo? E che ruolo ricopre all’interno della politica e della società contemporanea? Ne parleranno Leonardo Bianchi, autore della newsletter e del libro Complotti!, e Caterina Suitner, professoressa in Psicologia Sociale. Modera la giornalista Carola Frediani.
Con: Leonardo Bianchi (VICE Italia), Carola Frediani (giornalista e scrittrice), Caterina Suitner (Università degli Studi di Padova)

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.