425 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIKINTSUGIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Perché è difficile parlare di cibo e salute

ArcoirisTV
1.1/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con Daniela Ovadia

Di tutti gli ambiti della salute umana, l’alimentazione è uno di quelli in cui è apparentemente più facile informarsi, tra siti di cucina che offrono consigli salutistici ed esperti di ogni genere. In realtà, è anche uno degli argomenti più insidiosi: è molto difficile, anche per via dei metodi con cui vengono condotte le ricerche sulla relazione tra cibo e malattie, dare consigli precisi o suggerire questo o quell’ingrediente. Se da un lato il pubblico non si accontenta di generici consigli, dall’altro, per chi comunica, esiste un reale problema di reperimento di fonti scientifiche sufficientemente attendibili e traducibili in consigli pratici. Attraverso esempi di notizie false, gonfiate, studi pilotati e altri che invece hanno fatto la storia della prevenzione delle malattie, cercheremo di comprendere meglio cosa si può dire con certezza e cosa è ancora tutto da dimostrare.

Visita: www.foodsciencefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.