296 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL RE CHE VALEVA 4,50€ TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Primo Levi: l'uomo, lo scrittore, il chimico

ArcoirisTV
1.9/5 (54 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre». Questo il monito, oggi più attuale che mai, di Primo Levi: torinese, chimico di professione, partigiano per fede, scrittore per vocazione.

La sua eredità, oltre che letteraria e umana, ci consegna la passione per l’osservazione della natura e il mondo scientifico. Un messaggio contenuto in opere, forse meno note, ma altrettanto ricche di poesia come Il Sistema Periodico, un viaggio tra la chimica degli elementi.

A partire da questo libro, nel nostro speciale appuntamento in occasione del 25 aprile, riscopriremo l’anima scientifica di Primo Levi attraverso la voce di Giulia Manzini in dialogo con Matteo Mastragostino, autore della graphic novel bestseller "Primo Levi" (Becco Giallo, 2017) e gli esperimenti dal vivo di Danilo Gasca, scienziato dei materiali e divulgatore.

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.