337 utenti


Libri.itIL RIPOSINOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giovani giornalisti alla scoperta dell’Europa

ArcoirisTV
1.0/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’Europa cambia le cose vicino a noi partendo dalle più piccole. La coesione territoriale rappresenta un elemento fondante dello spirito europeo, teso ad uno sviluppo armonioso fra i paesi e all’uguaglianza delle opportunità all’interno delle società nazionali e regionali. Gli studenti di alcuni istituti superiori del capoluogo analizzeranno i servizi videogiornalistici creati dai loro compagni nell’ambito del progetto “Giovani Giornalisti per l’Europa 2”, finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Fondo Sociale Europeo, per identificare i corretti elementi della notizia e i benefici tangibili che tale fondo porta nelle vite delle persone all’interno del territorio regionale. Uno spin-off di qualità introdotto da professionisti che provengono dal mondo accademico, del giornalismo, delle Istituzioni, per parlare di Europa e misurarsi con quiz per premiare le conoscenze acquisite. Partecipano i seguenti istituti di istruzione del capoluogo: Liceo Statale “Pieralli”, Liceo Statale “Galileo Galilei”, IIS Giordano “Bruno”, ITTS "Alessandro Volta" Moderatore: Luca Garosi, caporedattore Rainews24 e coordinatore scientifico del progetto “Giovani Giornalisti per l’Europa 2” Speaker: Paolo Reboani, Direttore “Risorse, Programmazione, Cultura e Turismo”, Regione Umbria Antonio Parenti, Direttore “Rappresentanza in Italia della Commissione Europea” Claudia Mazzola, Direttrice “Ufficio Studi RAI” Marco Mazzoni, docente di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi”, Università degli Studi di Perugia Maria Rosaria Fraticelli, responsabile comunicazione FSE, Regione Umbria A cura della Regione Umbria.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.