148 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU GIOCA CON LA NEVE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mario Cucinella: Edifici sensibili - la lezione delle piante

ArcoirisTV
1.3/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
25 novembre 2019
Mario Cucinella,
Edifici sensibili: la lezione delle piante

La ricerca di Mario Cucinella persegue una mediazione fra l’uso della tecnologia e una relazione intelligente con il clima. La lezione viene dalle tecniche costruttive del passato e dall’evoluzione e adattabilità al clima del mondo vegetale.

Mario Cucinella si laurea in Architettura a Genova nel 1986, relatore Giancarlo De Carlo. Dal 1987 al 1992 lavora con Renzo Piano a Genova e Parigi, dove nel 1992 fonda Mario Cucinella Architects (MCA) che ha oggi sede a Bologna e New York. Tra i progetti realizzati più significativi la nuova sede dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente e l’Energia a Ferrara, l’Headquarters COIMA a Milano, il Nido d’Infanzia a Guastalla (RE), l’edificio Mixed- use One Airport Square ad Accra in Ghana, la nuova sede di 3M a Pioltello e, in Cina, due edifici pubblici: il Sino Italian Ecological Building a Pechino e il Centre for Sustainable Energy Technologies per l’Università di Notthingam a Nigbo.

Incontro nell’ambito di Spazio e Società, Big November 5, a cura di Benedetto Besio e Clelia Tuscano e della Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.