185 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBIANCO E NEROTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Narcotica. Dove lo Stato non esiste

ArcoirisTV
1.3/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Da vicino/lontano 2021 - Con RITO ALVAREZ, VALERIO CATALDI, PIERLUIGI DI PIAZZA - Modera LUANA DE FRANCISCO

“Mafie e malaffare hanno legami profondi, condizionano la vita di milioni di persone, costringono alla schiavitù chi non ha nulla e ha bisogno di sopravvivere, realizzano un “gasdotto” destinato a unire i continenti e a inquinare istituzioni e politica, asservendole ai loro interessi, seminando morte e terrore; basti pensare alla guerra civile che ha insanguinato la Colombia o ai massacri che ancora segnano la vita del Messico”. Così scrive Beppe Giulietti nella prefazione a Narcotica. Lungo le rotte della morte, il libro in cui l’inviato Rai Valerio Cataldi ha tradotto in parole una serie di inchieste realizzate per la televisione, un viaggio in territori senza regole governati dal crimine organizzato; un viaggio che segue il filo di esistenze che cercano di sopravvivere ai margini dell’impresa più redditizia del pianeta, il narcotraffico, quelli che l’antropologo Abel Barrera chiama “gli schiavi del mondo moderno”.

RITO JULIO ÁLVAREZ Sacerdote colombiano, è parroco in Liguria. Non ha mai dimenticato la propria terra e si batte per riscattare il suo popolo, ostaggio dei narcos e della guerriglia. Ha fondato l’associazione Angeli di Pace per sostenere in Colombia il progetto Oasis de Amor y Paz, una fondazione che ospita bambini e ragazzi strappati alle mani dei narcotrafficanti, che li usano come braccianti-schiavi nelle coltivazioni di coca.

VALERIO CATALDI Inviato speciale della Rai, caporedattore della redazione Inchieste di Rainews, per cui cura il programma Spotlight. Ha seguito le rotte dell’immigrazione, è entrato in zone di conflitto armato dove detta legge il crimine organizzato come Colombia, Messico, Ecuador, Brasile; ha esplorato zone di guerra come Iraq, Afghanistan, Sud Sudan. Autore di documentari e reportage che hanno vinto premi internazionali, ha curato mostre multimediali sull’immigrazione inaugurate dal presidente della Repubblica.

Visita: www.vicinolontano.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.