285 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2COSÌ È LA MORTE?I DUDÙ VANNO A SCUOLA?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intervista ad Alberto Nerazzini

ArcoirisTV
2.2/5 (77 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
N.A.Di.R. informa: Intervista ad Alberto Nerazzini
Alberto Nerazzini è autore, insieme a Stefano Maria Bianchi, di "LA MAFIA E' BIANCA" film inchiesta riferentesi ai rapporti tra mafia, politica e sanità in Sicilia.
"...ma nella Sicilia di Cuffaro c'è la mafia che cresce dentro le pieghe del sistema, una mafia nuova e sconosciuta di cui nessuno parla.Intrighi, ambiguità, camaleontismi del nuovo potere" (Michele Santoro).
Il film è supportato dal libro presentato da Michele Santoro: "La mafia è bianca".
Il lavoro di Nerazzini e Bianchi indigna ed appassiona allo stesso tempo, accende il pensiero critico, sa creare quel vissuto di inquietudine sana e costruttiva che ogni giornalista dovrebbe ritenere quale obiettivo prioritario nel rispetto della Verità, di sé e di chi ne diverrà l'usufruitore.
È con forte senso di gratitudine che tutti noi possiamo e forse dobbiamo avvicinarci a questa tipologia di professionisti dell'informazione per percepirci parte attiva del contesto sociale al quale apparteniamo e che, gioco forza, non possiamo non amare.
Visita il sito: www.mediconadir.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.