233 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!EDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L’industria della carne dietro deforestazione e incendi: ecco perché il Brasile brucia

ArcoirisTV
1.6/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Perché il Brasile brucia? Oggi pubblichiamo nuovi video esclusivi che provano il ruolo dell’industria della carne e degli allevamenti intensivi nei roghi e negli incendi che distruggono le foreste del Pantanal e la savana del Cerrado.

Grazie al nostro reportage, narrato per noi in esclusiva dalla cantautrice Giorgia, abbiamo documentato le fiamme che distruggono la foresta in Brasile e appreso da attivisti e vigili del fuoco locali il ruolo che gli allevatori e l’industria della carne hanno in questa deforestazione che serve a guadagnare terreno per i pascoli per i bovini o per la coltivazione di soia.

I colpevoli di questi roghi che stanno - letteralmente - distruggendo il Pianeta rimangono troppo spesso impuniti, ma ad alimentare questi fuochi è la domanda di carne a livello mondiale.

Il Brasile, infatti, è il più grande produttore ed esportatore di carne bovina al mondo, questa carne arriva così sulle tavole in ogni angolo del mondo, Italia compresa.

Gli incendi stanno letteralmente distruggendo il polmone verde della Terra, e per questo stiamo chiedendo al Congresso brasiliano e alle istituzioni internazionali di intraprendere azioni specifiche affinché l’industria della carne sia considerata responsabile dei suoi crimini e per mettere al riparo animali e ambiente da queste illegalità.

Visita: animalequality.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.