279 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAIL BRUTTO ANATROCOSOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCOSÌ È LA MORTE?SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Maaza Mengiste e Sergia Adamo // vicinolontano ON 2021

ArcoirisTV
1.0/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il terzo appuntamento di “Vicino/lontano On” chiama in causa la letteratura, per cercare di annullare la distanza che ci separa dal nostro passato coloniale, con cui ancora oggi fatichiamo a fare i conti. Protagonista la scrittrice Maaza Mengiste, nata ad Addis Abeba ma residente a New York, dove insegna scrittura creativa al Queen’s College. Einaudi ha da poco pubblicato, nella traduzione di Anna Nadotti, il suo ultimo romanzo, Il re ombra, finalista nel 2020 del prestigioso Booker Prize: una potente narrazione storica ambientata durante la Guerra d’Etiopia. Dialoga con Sergia Adamo, docente di Letterature comparate e Teoria della letteratura all’Università di Trieste, redattrice di “aut aut” e componente del comitato scientifico di vicino/lontano.

Visita: www.vicinolontano.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.