297 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSOGLI INSETTI vol. 2CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Michela Fasce, Paolo Bensi, Serena Bertolucci: Dentro al dipinto

ArcoirisTV
1.2/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Michela Fasce e Paolo Bensi in dialogo con Serena Bertolucci:
Dentro al dipinto
La tecnica al servizio della storia dell’arte genovese. Supporti, materiali, pellicole pittoriche

Nel libro Dentro il dipinto. Nuove frontiere della pittura genovese Michela Fasce presenta il risultato di anni di studio sui materiali artistici utilizzati dai pittori genovesi e sullo sviluppo del progetto pittorico. Si percorrono centocinquanta anni di storia dell’arte pittorica genovese, non dal punto di vista stilistico, ma osservando i cambiamenti della tecnica pittorica e i materiali utilizzati dai pittori in quest’arco di tempo, grazie allo studio dei dati scientifici e dei risultati delle indagini diagnostiche su più di cento dipinti. Il testo, correlato da molte immagini esplicative delle indagini eseguite, presenta per la prima volta analisi diagnostiche inedite di molte opere dei pittori genovesi. Il lettore, storico dell’arte, diagnosta, restauratore o semplice appassionato al mondo dell’arte, avrà a disposizione un testo che racconta e interpreta i risultati delle indagini diagnostiche e che gli consentirà di comprendere le immagini delle analisi per conoscere come gli artisti genovesi operavano e sviluppavano il progetto pittorico.

Edizioni Scalpendi

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.