294 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAKINTSUGISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEDINO PARK vol. 2IL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Idee che fanno bene - giorno 1: La Sanità deve essere Universale

ArcoirisTV
1.3/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La sanità deve essere UNIVERSALE. E il Servizio sanitario deve basarsi sull’idea della salute come diritto umano fondamentale, garantito indipendentemente da genere, nazionalità, censo, confessione religiosa.

Anche un Paese come l’Italia, dove il diritto alla salute è garantito dalla Costituzione, si trova a fare i conti con gli effetti della progressiva privatizzazione del settore sanitario. Sempre più cittadini sono esclusi dal sistema: per scarsa conoscenza dei propri diritti, per difficoltà linguistiche, per incapacità a muoversi in un sistema complesso…

Ne parliamo oggi a #ideechefannobene, in un viaggio che parte dall’archivio dell'Ospedale Maggiore di Milano e arriva alla piazza di Vittoria, a Ragusa, passando da Roma, tra Rebibbia e Ponte Mammolo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.