229 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA ADORA GIOCAREIL BRUTTO ANATROCOSOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI INSETTI vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'utopia. Viaggio al termine della pandemia

ArcoirisTV
4.0/5 (328 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lei è all’orizzonte irraggiungibile.

a cosa serve l’utopia?

serve a camminare sui volti di ferro schiacciato in smorfia dolorosa nell'installazione nel museo della shoah di Berlino

a trovare un'uscita oltre il buio

che cos’è l’utopia?

è un non luogo …però c'è sempre un però …risponde il compositore Antonello Neri all'interno di una cava di pomice

La pandemia è un portale tra un mondo e un altro da attraversare utopicamente ricchi di immaginazione alla ricerca continua di una nuova visione

continuando a camminare….

Video a cura di Elena Caronia

8 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


25 Settembre 2021
15:52

commovente il film, molto toccante le facce di ferro che fanno rumore quando ci cammini sopra e portano al non luogo di Antonello. Grazie!

Sylvie

1 Settembre 2021
18:37

bello! Brava

Paolo

30 Agosto 2021
07:45

Bellissime e struggenti le immagini, sigla di una grande fotografa, Elena complimenti! La musica in sintonia, potente, perfetto accompagnamento. Pochi minuti ma molto intensi, grazie! love v.

Vittoria

24 Agosto 2021
08:35

Elena è bellissimo Struggente. Il museo dell'ebraismo a Berlino è il luogo non luogo e per me ha racchiuso ogni mio immaginario. Grazie Anna Rita

annarita dangelo

19 Agosto 2021
16:55

è vero. grazie all'utopia mettiamo in un angolo la pandemia, perchè, come dice il sublime Maestro/Mostro in uno dei suoi enigmatici responsi, l'utopia si riempie di relativo, di passeggero, di trasparente, come le immagini emblematiche di Elena dimostrano. Ci governa il Dubbio. Variegati sono i modi d'essere trasversali e tanti quindi gli interrogativi, che non avranno risposte, poiché sono le domande che danno senso al presente, nella reale consistenza della esistenza.

marco maggioni

19 Agosto 2021
09:00

Ricordare viol dire passare dalle parti del cuore. Elena c'è passata, rimanendoci anche un po'. Così ci ha fatto un bel regalo. Carlo

Carlo

18 Agosto 2021
15:34

La poesia del testo incrocia quel che la realtà del momento rappresenta l'utopia: camminare leggeri verso un futuro che sta avanti lasciandoci la zavorra più pesante alle spalle. Utopia quotidiana, un esercizio di libertà che possiamo provare a fare. Grazie Elena!

Franca

18 Agosto 2021
12:56

Brava Elena, bello il filmato...mi sarebbe piaciuta una didiascalia al museo della shoah di Berlino. Così che potesse arrivare a tutti, anche a quelli che come me non ci sono stati. Comunque belloooo!!!

tom