552 utenti


Libri.itTHE CIRCUS. 1870S - 1950S - NUOVA EDIZIONEPETER BEARD - XLBAUHAUS - #BibliothecaUniversalisTAIJIARCHITECTURE IN THE 20TH CENTURY
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Cuori invisibili. Obesità e disturbi di alimentazione in età evolutiva

ArcoirisTV
1.4/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Direttrice della Rete Disturbi Comportamento Alimentare all’Usl1 Umbria, Docente al Campus Biomedico di Roma e Presidente della Società Italiana Riabilitazione Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso.

Ci sono adolescenti e bambini che nessuno vede. Pur essendo ingombranti, pur abitando il mondo con corpi pesanti. I loro cuori sono invisibili, nascosti da un corpo che diventa una prigione. La diffusione dell’obesità in età evolutiva è in forte aumento in tutto il mondo occidentale e in Italia ha raggiunto proporzioni epidemiche.
Diventa fondamentale il riconoscimento del problema, un trattamento integrato che includa sempre l’aspetto psicologico, ma soprattutto la sfida dei prossimi anni sarà predisporre campagne di prevenzione adeguate.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.