209 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINODINO PARK vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!COSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












PoliCult: Haohao Xu rilegge The City after Chinese New Towns, in dialogo con Sergio Pace

ArcoirisTV
1.8/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Prof. Haohao Xu, associate professor presso la South China University of Tecnology (SCUT) e, al momento, anche visiting professor presso il DAD del nostro Politecnico.

Assieme abbiamo parlato del volume:

Michele Bonino, Francesca Governa, Maria Paola Repellino, Angelo Sampieri (eds.), The City after Chinese New Towns: Spaces and Imaginaries from Contemporary Urban China, Basel: Birkhäuser, 2019

[In Cina] esistono più città nuove di quante se ne vedano. Dove sono i loro confini? Qual è il loro rapporto con i processi di urbanizzazione di cui fanno parte? Quali meccanismi economici, politici e progettuali li creano e li legittimano? A chi sono destinate le case, le strade, le stazioni, le start-up, i grattacieli e i centri commerciali? Che tipo di città e architettura è progettata e costruita in e da questi nuovi insediamenti? Quali ordini, regole e gerarchie esistono in questi spazi che, presi insieme, negano ciò che esiste e affermano una presunta novità?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.