303 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESII DUDÙ VANNO A SCUOLA?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












2020: Il mondo nella pandemia - Ranieri Guerra

ArcoirisTV
1.2/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’11 marzo 2020 quella che sembrava un’epidemia come altre, confinata in alcune specifiche zone geografiche, viene dichiarata ufficialmente dall’OMS “pandemia”, e la sua evoluzione nei diversi Paesi diventa “la notizia” da seguire ogni giorno, tra speranze di miglioramento, passi indietro nella diffusione dei contagi, confronti tra Paesi. Qual è la situazione oggi in Italia e a livello mondiale? In che modo hanno reagito i diversi Paesi? Strategie diverse hanno prodotto risultati significativamente diversi? Quali regole si sono rivelate più efficaci? Si possono fare previsioni per il futuro?

RANIERI GUERRA è Direttore generale aggiunto dell’OMS e inviato speciale del Direttore Generale per il contenimento dell’epidemia da Sars-COV-2 in Italia. Dal 2014 è stato, tra l’altro, Direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute e Chief Medical Officer per l’Italia. Esperto sanitario della Cooperazione allo Sviluppo nazionale e membro del Gruppo di revisori tecnici del Fondo Globale per l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria, ha condotto varie missioni per conto della cooperazione europea e per altre agenzie internazionali in più di cento Paesi. È autore di numerose pubblicazioni in ambito umanitario ed emergenziale e sulla riforma sanitaria in paesi in via di sviluppo e in transizione.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.