444 utenti


Libri.itESSERE MADRELA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?PAPÀ HA PERSO LA TESTASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Emozioni e resilienza nelle persone con malattia di Parkinson durante la pandemia - P. Ortelli

ArcoirisTV
1.4/5 (40 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Le malattie neurodegenerative del movimento rappresentano una delle sfide più grandi che la nostra società si è trovata ad affrontare nell’ultimo ventennio. Allo stesso modo, la pandemia da Covid-19 rappresenta oggi l’emergenza che ha scardinato i nostri precedenti sistemi relazionali e di cura. Entrambe queste problematiche portano ad una riflessione comune ormai ineludibile: la nostra salute e la qualità della vita dipendono in modo cruciale da ciascuno di noi e da come sappiamo affrontare in prima persona le esigenze di prevenzione e di gestione delle malattie. Questa capacità è intimamente legata alla nostra emozionalità.
Con Paola Ortelli riflettiamo insieme su questi temi, partendo dalla malattia di Parkinson fino ad arrivare alla pandemia.

PAOLA ORTELLI è Neuropsichiatra e Psicoterapeuta, consulente presso il dipartimento di Neuroriabilitazione dell’Ospedale di Vipiteno (SABES – ASDAA) e il dipartimento di Neuroriabilitazione di Villa Margherita a Vicenza.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.