392 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Emozioni e resilienza nelle persone con malattia di Parkinson durante la pandemia - P. Ortelli

ArcoirisTV
1.4/5 (40 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Le malattie neurodegenerative del movimento rappresentano una delle sfide più grandi che la nostra società si è trovata ad affrontare nell’ultimo ventennio. Allo stesso modo, la pandemia da Covid-19 rappresenta oggi l’emergenza che ha scardinato i nostri precedenti sistemi relazionali e di cura. Entrambe queste problematiche portano ad una riflessione comune ormai ineludibile: la nostra salute e la qualità della vita dipendono in modo cruciale da ciascuno di noi e da come sappiamo affrontare in prima persona le esigenze di prevenzione e di gestione delle malattie. Questa capacità è intimamente legata alla nostra emozionalità.
Con Paola Ortelli riflettiamo insieme su questi temi, partendo dalla malattia di Parkinson fino ad arrivare alla pandemia.

PAOLA ORTELLI è Neuropsichiatra e Psicoterapeuta, consulente presso il dipartimento di Neuroriabilitazione dell’Ospedale di Vipiteno (SABES – ASDAA) e il dipartimento di Neuroriabilitazione di Villa Margherita a Vicenza.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.