379 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOBIANCO E NEROGLI UCCELLI vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La fregatura dei filtri antiparticolato - L'inquinamento del diesel

ArcoirisTV
1.6/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Siamo abituati ad associare le automobili all'inquinamento; Come se il traffico fosse l'unica causa del cambiamento climatico o delle emissioni di polveri sottili. Più di tutti, complice anche la recente eco-tassa, vengono presi di mira i motori Diesel perché ritenuti più inquinanti. Il traffico veicolare è però, a tutti gli effetti, un grosso problema per l'ambiente ed una delle principali fonti di inquinamento (specialmente nei centri urbani).
Per ridurre le emissioni di polveri sottili sono stati introdotti i FAP (filtri antiparticolato), che sono però stati oggetto di alcune polemiche. "Le Iene" hanno infatti realizzato più servizi in cui l'efficacia di questi filtri veniva messa in discussione. Sembra infatti che durante la fase di rigenerazione, il particolato venga riemesso sotto forma di pericolose nanoparticelle.
Oggi cerchiamo di fare un po' di chiarezza!

Visita: www.paypal.me


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.