378 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Prepararsi al futuro: frontiere dell'informatica

ArcoirisTV
1.4/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lavorare accanto a un robot
con Roberto Cingolani,

Dai videogiochi alle sonde spaziali
con Marco Mazzaglia,

PREPARARSI AL FUTURO. DIALOGHI SULLA SOSTENIBILITÀ
“Prepararsi al futuro” è un progetto curato da Piero Angela e Piero Bianucci che punta a trasformare i giovani più promettenti nella classe dirigente di domani.
L’obiettivo è offrire agli studenti che aderiscono –200 degli ultimi anni delle scuole superiori e 200 dei primi due anni del Politecnico– esperienze di incontro con personalità di spicco nel campo scientifico, tecnologico, imprenditoriale, sociale. In sintesi: capire “dove siamo” per decidere meglio, con la guida di un gruppo di esperti ben noti e riconosciuti, dove andare come singoli e come Paese.
La terza edizione non sarà una replica delle precedenti. Ci sono novità importanti. Il programma è più compatto: prevede dodici interventi riuniti in sei incontri. I temi hanno un denominatore comune: l’ambiente e la sostenibilità. Il Politecnico collegherà questo ciclo di “Prepararsi al futuro” ai suoi corsi di studio rilasciando dei crediti agli studenti che si impegneranno ad approfondire gli argomenti in discussione.
Sarà diversa anche la regia degli incontri nell’Aula Magna del Politecnico di Torino: i relatori dell'edizione 2019/2020 “Prepararsi al futuro” non terranno più lezioni frontali, ma si presteranno a interviste strutturate in decine di domande, rimanendo disponibili al confronto e a ulteriori informazioni su richiesta degli studenti.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.