468 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA LIBELLULASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
PowWow - Immagini di un festival nativo americano - Un video di Paolo PaciVon der Leyen firma la sumisión total de Europa a EEUUTutti i guai di Zelensky in Ucraina. Smascherato il finto paladino della libertà e della democraziaDeep RelationshipsAndrea Scanzi intervista Niccolò Fabi | La Gaberiana 2025














Acquisti online: i 'sacrificati' del Natale - Il lato oscuro delle festività

1.7/5 (50 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Con un regalo su due acquistato online, la corsa natalizia al fatturato si è spostata dai negozi fisici alle transazioni online, sullo sfondo della crisi del Covid-19 che ha cristallizzato le nuove tendenze di consumo. La figura di Babbo Natale è stata ormai soppiantata da quella del lavoratore (precario) del comparto logistico, un esercito che fa la fortuna di grandi gruppi multinazionali nel settore della distribuzione. In questa inchiesta si traccia un identikit dei “sacrificati” della festa più importante dell’anno, dai corrieri ai commercianti e artigiani, rimasti invischiati in un vortice frenetico e globale. Che ne sarà dello spirito delle festività?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.