420 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIESSERE MADREMARINAIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Covid-19: come cambiano i nostri comportamenti, e le ripercussioni sulla salute mentale

ArcoirisTV
1.1/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
CRISTINA MARIA ALBERINI,
Full Professor in Neuroscience al Center for Neural Science (CNS) della New York University. Ha ricevuto numerosi premi tra cui Hirschl-Weill Career Scientist Award, NARSAD Independent Investigator Award, Golgi Medal, Athena Award, MERIT Award e il Jacob K. Javits NYU Award.

Questa pandemia influenza enormemente i nostri comportamenti: paura, ansia e stress controllano il modo in cui processiamo le informazioni e come prendiamo le nostre decisioni. Cosa significa, dal punto di vista fisiologico, sentirsi “senza controllo” della situazione che viviamo? Quando saremo in grado di tornare alla normalità? E cosa succede invece in chi ha già una storia di difficoltà nella gestione di stress e ansie, e che quindi può sviluppare patologie come il disordine da stress post-traumatico, la depressione e i disturbi dell’ansia? Ricerche neuroscientifiche e sulla salute mentale possono diventare un grande strumento per migliorare molti aspetti di salute e di vita.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.