244 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBIANCO E NEROTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La scatola magica. All'origine delle neuroscienze. Webinar con Antonio Cerasa

ArcoirisTV
1.1/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Antonio Cerasa è Neuroscienziato e Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR. Vincitore del premio di Divulgazione Scientifica 2017 ‘Giancarlo Dosi’

La parola “Neuroscienze” risiede ormai in ogni luogo, diventando un termine di uso comune. “La scatola magica” è il primo libro che tenta di raccontare com’è nata questa disciplina, cominciando da un tè preso con la grande neuropsicologa ultracentenaria, Brenda Milner, nella sua casa di Montreal, passando per i racconti della nipote del più grande neuroanatomista della storia, Costantino Economo, e finendo con le avventure del creatore del primo centro di neuroscienze, il neurochirurgo Wilder Penfield.
Intorno a questi tre scienziati gireranno le storie e le scoperte di altri protagonisti che, in soli 50 anni, hanno rivoluzionato il modo di concepire l’essere umano. Rivoluzione che oggi è pronta a esplodere in nuove teorie sulla mente umana, come la dimensione frattale e l’intelligenza artificiale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.