225 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2MARINAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Raccontare i migranti oltre disinformazione, propaganda e pregiudizi

ArcoirisTV
1.6/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Schiacciata da una propaganda in cui lo straniero è quasi sempre “clandestino” e la complessità geopolitica è trattata come un problema di sicurezza, l’informazione fa sempre più fatica a raccontare i fenomeni migratori. All’ombra delle guerre che sconvolgono il pianeta, accoglienza, integrazione e cooperazione internazionale dovrebbero entrare nell’agenda politica del paese per far fronte ai flussi migratori, invece assistiamo a una costante lotta mediatica per far emergere fatti e statistiche. Ne parliamo con quattro esperti - Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale, Carlotta Sami, portavoce per l’Europa Meridionale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Nello Scavo, giornalista di Avvenire, e Matteo Villa, ricercatore dell’ISPI.
Con: Annalisa Camilli (Internazionale), Carlotta Sami (portavoce UNHCR per il Sud Europa), Nello Scavo (Avvenire), Matteo Villa (ISPI)

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.