236 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIACIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Crowdfunding in tempo di crisi: re-inventare il giornalismo di guerra

ArcoirisTV
1.5/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il corrispondente di guerra è una delle figure chiave del giornalismo, ma anche una delle più esposte per ciò che riguarda la sicurezza e la sostenibilità economica. Raccontare i conflitti sul campo è ancora il modo più forte e accurato di mostrare gli orrori e l’assurdità di una guerra, eppure le redazioni, per linee editoriali o semplici questioni di bilancio, preferiscono rinunciare a queste figure, coprendo i conflitti attraverso agenzie o freelance - i quali, senza una vera e propria redazione a supporto, si trovano ancora più esposti di quanto non sarebbero altrimenti. In questo scenario, una delle opportunità che di recente si è fatta strada è quella del ricorso al crowdfunding. Con Laura Silvia Battaglia e Barbara Schiavulli, due veterane del giornalismo negli scenari di conflitto, vedremo quali sono le problematiche e le opportunità di questa forma di finanziamento.
Con: Laura Silvia Battaglia (giornalista freelance), Barbara Schiavulli (giornalista e scrittrice), Barbara Schiavulli

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.