291 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAMIRACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL RIPOSINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Nakba - La catastrofe palestinese

ArcoirisTV
1.5/5 (50 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il 15 Maggio del 1948 è la data della fondazione dello Stato di Israele su oltre la metà del territorio della Palestina storica, dal mar Mediterraneo al fiume Giordano. Ma quel giorno per i Palestinesi significa NAKBA - la catastrofe: l'espulsione coatta, con l'uso della violenza e delle armi, di oltre 800.000 persone, la distruzione di 600 villaggi e delle case nelle città di Haifa, Jaffa ed altre.

Questo film - realizzato da Monica Maurer nel 2018 - vuole ricordare questa data e la progressiva occupazione israeliana dei Territori palestinesi che non si è mai conclusa fino ad oggi. Tutto questo nel mancato rispetto del piano di spartizione della Palestina in due Stati, uno arabo ed uno ebraico, votato alle Nazione Unite nel 1947.

Una grande ingiustizia che dura ormai da 72 anni.

Produzione AAMOD
regia: Monica Maurer
voce: Sandro Casalini
editing: Milena Fiore

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.