333 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREMIRAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mille francs, dieci anni di teatro in Kivu.

ArcoirisTV
2.3/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Questo documentario, sulla storia teatrale del Kivu negli ultimi dieci anni, nasce dalla esigenza di dare spazio ad un racconto diverso dalle cronache di guerra, di massacri e di stenti che pervadono questa zona ancor oggi.
Seppur immersa in una violenza quotidiana, che va dalle più semplici necessità negate agli episodi più tragici delle stragi, la gente di Bukavu continua ad esprimere una vitalità intensa fatta anche di riti, di danza e di racconti.
Il teatro è un arte che presuppone la presenza fisica "sul posto" e in questi ultimi dieci anni, in questa regione della Repubblica Democratica del Congo, alcuni teatranti europei sono andati a lavorare a fianco degli artisti del luogo.
Questa attività ha dato risalto alle condizioni artistiche della regione, senza sconti, ma ha anche incontrato una vivacità e una consapevolezza mai interrotte nonostante le difficoltà che si incontrano anche solo per sopravvivere.
Una produzione Chili5disale/3Tamis .

Visita: www.chili5disale.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.