300 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?POLLICINOIL RE CHE VALEVA 4,50€ LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












15M «Excelente. Revulsivo. Importante» - 15M "Il risveglio delle piazze"

ArcoirisTV
  • Sottotitoli:
  • INGLESE
  • SPAGNOLO
  • FRANCESE
  • ITALIANO
1.9/5 (82 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
15M «Excelente. Revulsivo. Importante»
Escrita y dirigida por Stéphane M. Grueso
una producción de Madrid.15M.cc
2012 / HD / color / stereo / 75 minutos
versión 1.7 ES

El pasado 15 de mayo de 2011 todo cambió, o nada. Decenas de miles de ciudadanos salieron a las calles para lo que sería el comienzo del cambio definitivo en la sociedad española y en las mentes de las personas, o no. Y no fue sólo "un movimiento 15M", fueron "muchos 15Ms", tantos como personas. En 15M «Excelente. Revulsivo. Importante», asistimos en primera persona a una de esas experiencias en Madrid. No a la más importante o la más vistosa, sencillamente, a una más.

*************************

Un documentario sul movimento 15M (più conosciuto in Italia come movimento degli Indignati) dal punto di vista personale del regista, che pur non cercando di essere voce di nessuno, alla fine descrive i sentimenti che, chiunque abbia partecipato al movimento, ha vissuto per sé stesso. Una visione dall'interno di questo evento popolare che al margine di affiliazioni politiche, religioni, istituzioni e sindacati è riuscito ad iniziare un altro tipo di lotta, basato sull'orizzontalità e sulla democrazia diretta tramite il consenso.

Visita: madrid.15m.cc


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.