167 utenti


Libri.itPETROCALISSELOTTATORE PER AMOREIL DIARIO DI LOLA PATAPUMCITTAAMICI PER LA PELLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








In Bilico, I° convegno in tema di prevenzione mentale della salute, intervento di Mauro Scardovelli

ArcoirisTV
2.3/5 (80 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Gianluca Minella introduce il convegno presentando Mauro Scardovelli,psicoterapeuta, musicoterapeuta e trainer di PNL Umanistica Integrata fondatore di Aleph, scuola di formazione e counseling. Mauro Scardovelli è impegnato a sviluppare modelli didattici efficaci per la formazione e la prevenzione e si occupa di psicologia umanistica e transpersonale proponendo nei suoi seminari un cammino di evoluzione personale volto allo sviluppo della consapevolezza umana. In un mondo sempre più orientato agli oggetti in cui "l'inconscio è l'economia" come dice James Hillman, la sofferenza relazionale è altissima e assistiamo alla morte del prossimo, della capacità di amare. Scardovelli parla della società narcisistica in cui viviamo e dei bisogni dell’umanità di oggi: ilbisogno di spiritualità, di contatto, di connessione, di empatia. Abbiamo bisogno di una psicologia dell'essere e dell'anima.

Visita: www.mauroscardovelli.com

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


9 Dicembre 2010
21:49

Video condivisibile. Mario Scardovelli ha fotografato la triste realtà dei nostri giorni: il mondo sotto-sopra. Siamo alle estreme conseguenze della "Morte di Dio". Si è seppellito l'etica. L'umanità è anestetizzata mentalmente, da oltre 3 secoli, ma non seguirà la "Morte del prossimo". L'amo troppo per vederlo morire. Circa 2000 anni fa, Dio risuscitò una bambina, l'uomo Lazzaro e Gesù Cristo. Oggi l'Essere Inenascio Padìdio: "persona" (nell'accezione cristiana = a "essere per"), guidato, sin dal 25/10/1993, dallo Spirito che dà la vita, risusciterà Dio. Chi vivrà vedrà! :-D

Inenascio Padìdio