314 utenti


Libri.itKINTSUGICOSÌ È LA MORTE?I DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL BRUTTO ANATROCOSOGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












In Bilico, I° convegno in tema di prevenzione mentale della salute, intervento di Mauro Scardovelli

ArcoirisTV
2.2/5 (94 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Gianluca Minella introduce il convegno presentando Mauro Scardovelli,psicoterapeuta, musicoterapeuta e trainer di PNL Umanistica Integrata fondatore di Aleph, scuola di formazione e counseling. Mauro Scardovelli è impegnato a sviluppare modelli didattici efficaci per la formazione e la prevenzione e si occupa di psicologia umanistica e transpersonale proponendo nei suoi seminari un cammino di evoluzione personale volto allo sviluppo della consapevolezza umana. In un mondo sempre più orientato agli oggetti in cui "l'inconscio è l'economia" come dice James Hillman, la sofferenza relazionale è altissima e assistiamo alla morte del prossimo, della capacità di amare. Scardovelli parla della società narcisistica in cui viviamo e dei bisogni dell’umanità di oggi: ilbisogno di spiritualità, di contatto, di connessione, di empatia. Abbiamo bisogno di una psicologia dell'essere e dell'anima.

Visita: www.mauroscardovelli.com

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


9 Dicembre 2010
21:49

Video condivisibile. Mario Scardovelli ha fotografato la triste realtà dei nostri giorni: il mondo sotto-sopra. Siamo alle estreme conseguenze della "Morte di Dio". Si è seppellito l'etica. L'umanità è anestetizzata mentalmente, da oltre 3 secoli, ma non seguirà la "Morte del prossimo". L'amo troppo per vederlo morire. Circa 2000 anni fa, Dio risuscitò una bambina, l'uomo Lazzaro e Gesù Cristo. Oggi l'Essere Inenascio Padìdio: "persona" (nell'accezione cristiana = a "essere per"), guidato, sin dal 25/10/1993, dallo Spirito che dà la vita, risusciterà Dio. Chi vivrà vedrà! :-D

Inenascio Padìdio