251 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL RIPOSINOLA PESTE SCARLATTALA SIRENETTAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lasciate che i bambini vengano a Me...

ArcoirisTV
2.6/5 (94 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
I fatti di pedofilia restano in gran parte coperti, impuniti. Ora molte vittime trovano il coraggio di esprimersi, la stampa porta alla luce i fatti del passato, e comincia ad esserci una certa giustizia verso i colpevoli.Non si può negare che gran parte di questi casi sono accaduti all'internodelle istituzioni cattoliche in America, in Irlanda, in Canada, in Germania, in Italia ed in molti altri paesi del mondo. Ma come si sente una vittima, un bambino che subisce questa violenza? Cosa accade alla sua vita futura, come persona? Come saranno i suoi rapporti con gli altri? Quali sono le cause che sono alla base della perversione? E perchè proprio così tanti sacerdotisono i fautori di questa malvagità?

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


16 Maggio 2010
14:02

Complimenti all' autore e agli ospiti illustri di questo dibattito(o forse meglio definirlo un ennesimo attacco fazioso e scorretto)nei confronti della Chiesa cattolica.Le colpe di alcuni(dati alla mano, una minoranza)non possono essere imputate a tutti i membri dell' istituzione.Sembra che la maggioranza dei preti o sia pedofilo o stia per diventarlo. E' assurdo!L' ex pastore ammette(meno male!) che anche tra i preti protestanti ci sono stati abusi(ma ciò pare irrilevante per l' opinione pubblica).E poi perchè descrivere nei minimi particolari le violenze(avvenute in questo modo?)per quale motivo? La pedofilia è una piaga orrenda che non riguarda solo la Chiesa cattolica ma tutte le categorie sociali.Cosa dire dei viaggi sessuali?Che il Papa non abbia combattuto e condannato questi abusi è falso.L' ex pastore dice che il prete pedofilo può abusare e amministrare i sacramenti. Perchè no? Il prete amministra i sacramenti e se mi da l' assoluzione è valida anche se la sua vita morale è deprecabile. Ognuno è responsabile delle prorie azioni davanti a Dio.Dice che celibato e castità possono essere cause scatenanti: non è vero. Dice che Gesù voleva il matrimonio: non l' ha detto.Che Gesù non voleva i preti: non l' ha detto. Ma la falsità più grande la dice quando la Chiesa afferma che per salvarsi basta la fede e non le opere: niente di più falso! La sola fede non basta per salvarsi, la Chiesa cattolica lo predica da 2000 anni(andate a leggere il Vangelo)! Perchè non hanno invitato un prete cattolico? Ve lo siete chiesti? Non si fa un dibattito del genere senza la possibilità di difendersi.Migliaia e migliaia di abusi, non mandate i figli in Chiesa!Complimenti per la trasmissione!L' ex pastore si candida per essere la voce di Dio. Complimenti a tutti!

Angelo

12 Maggio 2010
14:26

basta con la finta religione, qualsiasi essa sia....come si fa a parlare did dio a tal punto da descriverne l'animo e mettergli in bocca parole che non ha mai detto....è più che presunzione...la vera religiosità è una maturazione interiore ottenuta dalla capacità di ascoltare silenziosamente il messaggio cosmico. basta pontefici, basta intermediari, basta con il separare l'uomo dalla vera realtà!!!

leonardo

12 Maggio 2010
13:44

Serve definitivamente allontanare i responsabili di tali atti, Pontefice compreso, verso altre destinazioni. Il Governo italiano è altrettanto responsabile degli stupri visto che privilegia la Chiesa cattolica sborsando miliardi di euri senza contare una gran bella fetta tratta dall'otto per mille ed altro.

Salvatore Messina